Alpitour World S.p.A.

Catalogo Villaggi Bravo - dicembre 2016/aprile 2017

Protagonista 

Villaggi Bravo è il brand del Gruppo Alpitour dedicato ad un turista che in vacanza cerca energia, divertimento e i tanti vantaggi offerti da un villaggio turistico all inclusive. Sport, buona cucina, animazione: l’inconfondibile accoglienza italiana nei luoghi più incantevoli del mondo.

Genere 
layout, graphic design, art direction, content
Uscita 
Gennaio 2016
Trama 

Il nuovo catalogo Villaggi Bravodicembre 2016/aprile 2017 prosegue la linea tracciata con il restyling di inizio 2016 nato dall’esigenza di sottolineare quello che vuole essere il valore aggiunto di una vacanza firmata dal brand: la possibilità di scegliere sempre, in qualsiasi momento, tra tante opportunità. sixeleven ha seguito la realizzazione dell’intero catalogo, dal concept allo shooting per la cover, dall’impaginazione ai contenuti.

Il nuovo format grafico, con la cover fustellata, introduce subito il concept alla base dell’intero catalogo e della filosofia con l’utilizzo dello slash, simbolo di alternative e opportunità diverse e uniche. Il segno ricorre nelle pagine interne e anche nel racconto delle attività che gli ospiti di un Villaggio Bravo trovano all’interno della struttura.

Il “mondo di possibilità” del catalogo VB è stato sostenuto anche da una revisione completa dei contenuti. La proposta di infinite soluzioni si è così trasformata in racconto attraverso testi emozionali capaci di offrire un nuovo punto di vista sulla vacanza, vista non come un semplice elenco di luoghi e opzioni ma come un'anticipazione vera e proprio delle sensazioni che si vivranno nel soggiorno.

 

Catalogo Villaggi Bravo Backstage Inverno 16-17 from Sixeleven on Vimeo.

Villaggi-Bravo-Inverno2016
Villaggi-Bravo-Inverno2016
Villaggi-Bravo-2016