Xplore Tour Operator

comunicazione integrata

Protagonista 

XPLORE Tour Operator. Realtà nata nel 2002 grazie al fortunato intuito imprenditoriale di due giovani Torinesi, è specializzata in turismo outgoing negli Stati Uniti. XPLORENEWYORK.it è il primo progetto. Nel 2010 vede la luce XPLOREAMERICA.it, che abbraccia tutti gli Stati Uniti. Il 2010 è l’anno della terza creatura, XPLORECANADA.it.

Genere 
graphic design
Trama 

Compagni di viaggio a 360 gradi, Sixeleven ed Xplore hanno condiviso, negli anni, ben più di un sito internet.

Quando abbiamo realizzato i cataloghi online di America, New York e Canada, ad esempio, l’obiettivo era di rimanere fedeli allo spirito “easy” e al target giovane e informale del Tour Operator.
Una sfida che ricorda da vicino quella intrapresa con “The Greatest Party On Earth”, la festa celebrativa per i 10 anni di attività di Xplore, di cui abbiamo curato interamente la comunicazione: locandina di presentazione, adesivi, flyer e striscioni.

Per quanto riguarda i cataloghi abbiamo preferito una linea comunicativa divertente ma d’impatto, utile da leggere ma anche solo da sfogliare.
Nel secondo caso, invece, abbiamo preso spunto dallo spirito “newyorkese” della festa per dare vita ad un collage comunicativo che rievocasse le ambientazioni da “Coney Island Circus” e i suoi classici, pittoreschi protagonisti.