Drupal Developer Days

Concept & Brand Identity

Protagonista 

I Drupal Developer Days (Drupal Dev Days - DDD) sono un evento organizzato dalla Comunità Drupal che riunisce le persone che sviluppano e lavorano con la piattaforma del CMS Opensource in tutta Europa. La prima edizione si è tenuta nel 2010 a Monaco. Quella del 2016 sarà a Milano.

Genere 
web design, UX, brand identity
Uscita 
21- 26 giugno 2016
Trama 

L’Associazione Drupal Italia, il comitato organizzatore dei Drupal Developers Days 2016 che si terranno a Milano dal 21 al 26 giugno ha scelto sixeleven per la realizzazione del logo e della grafica della manifestazione.

Il concept scelto è ispirato alla figura centrale del Rinascimento Italiano: Leonardo Da Vinci. Il logo classico di Drupal, la goccia Druplicon, si trasforma con lo stile dei progetti di macchine volanti dello scienziato e artista, riprendendo il tratto schizzato dei suoi bozzetti. Evoluzione, progettualità e ingegno sono i valori che vengono comunicati da questa rilettura “seicentesca” e che riflettono una delle colonne portanti della comunità Opensource: il progresso tecnologico condiviso.

La grafica ispirata a questo concept è stata applicata al sito web milan2016.drupaldays.org e alla comunicazione online e offline dell’evento. I giochi con texture di carta da disegno, schizzi a mano libera e illustrazioni vintage riecheggiano le scelte stilistiche del genio fiorentino.

Drupal Developer Days Concept & Brand Identity
Drupal Developers Days 2016
Drupal Developers Days 2016