Alpitour World S.p.A.

Concept cover Karambola estate 2015

Protagonista 

Alpitour World S.p.A., leader italiano nel settore Tour Operating. Il brand Karambola si rivolge ad un viaggiatore giovane, informale e dinamico.

Genere 
advertising, branding, layout, art direction, graphic design, photographic post-production, photo-retouch
Uscita 
Febbraio 2015
Trama 

Il progetto grafico segna una nuova evoluzione nel concetto di rivoluzione digitale, in cui sempre più trionfano i valori di condivisione ad accessibilità, utili anche a definire e posizionare il marchio nel mercato turistico: Karambola si rivolge ai giovani, ma è fruibile da chiunque condivida il desiderio di una vacanza dinamica e informale. Se la cover della precedente stagione era immaginata come un tablet con cui alcuni ragazzi su una spiaggia scattavano un selfie, lo step successivo è un cambio di punto di vista che mantiene invariato lo strumento: il catalogo-tablet che inquadra un istante della vacanza. La prospettiva del legselfie diventa occasione per mostrare, sullo sfondo, gli elementi di una vacanza Karambola fatta di mare, sole, relax e divertimento. Un realismo ricercato e al tempo stesso reso essenziale dallo stile minimal, che rappresenta la promessa del brand: Karambola non è solo la vacanza da sognare, ma un’esperienza da vivere in prima persona, accessibile perchè permette di viaggiare a prezzi contenuti e con la garanzia del marchio Alpitour alle spalle.

Anche il linguaggio del catalogo per presentare l’offerta Karambola è molto iconico e sintetico. La filosofia del brand è raccontata attraverso una conversazione su device digitale, servendosi delle grafiche “fumetto” tipiche delle chat, a suggerire uno stile espressivo immediato e contemporaneo.

karambola cover estate 2015
karambola cover estate 2015
karambola cover estate 2015