Alpitour World S.p.A.

Concorso Facce da Karambola 2012

Protagonista 

Alpitour World S.p.A., leader italiano nel settore Tour Operating. Il brand Karambola si rivolge ad un viaggiatore giovane, informale e dinamico.

Genere 
art direction, advertising, graphic design, copy editing, web design, SEO, web analytics, photographic post-production, video, events
Uscita 
Settembre 2011 – Febbraio 2012
Trama 

Giunta alla terza edizione, l’iniziativa curata dal Gruppo Alpitour in collaborazione con Sixeleven, è diventata un concorso aperto al pubblico.

Gli obiettivi? Aumentare la brand awareness di Karambola, far crescere i Like alla pagina Facebook di Karambola e selezionare i nuovi volti per le copertine dei cataloghi del brand.
Il recruitment è avvenuto attraverso due canali, Web e Tour. Nel primo caso, gli utenti potevano iscriversi creando un proprio profilo sul sito dedicato. Per la sezione Tour è stata invece pianificata un’attività di street marketing che ha toccato 5 città italiane ed ha permesso di avvicinare i consumer in modo diretto ed efficace.

Le interviste e le immagini raccolte durante le serate sono diventate un report online dell’attività, con video backstage caricati sul sito di Facce da Karambola e condivisi su Facebook e Youtube.