

La Piadonza s.r.l. Uno spazio ampio e accogliente, dove fare un break goloso o semplicemente rilassarsi leggendo un giornale all’ombra della Mole.
Il brief parlava chiaro: prodotti della tradizione, gustosi e di prima qualità, un ambiente curato e informale.
Un’avventura che abbiamo avuto il piacere di seguire fin dal primo passo: il nome.
Il target giovane conta molti studenti universitari e ci ha permesso di osare, proponendo un nome ironico e orecchiabile, "La Piadonza", che piace e si fa ricordare. Ad accompagnarlo, un logo che esprime essenzialità, come essenziali sono gli ingredienti dell’impasto fatto a mano: farina, acqua e sale.
L'immagine è stata declinata su vari materiali di supporto, dai menu alle insegne, passando per i biglietti da visita e le vetrofanie.
Una brand image che stuzzica l’appetito, arricchita da una texture di spighe, per immergersi totalmente nella genuinità di un campo di grano, che cresce nel centro di Torino.
Le aspettative sono ambiziose: un servizio di delivery e un futuro franchising. Al momento, l’obiettivo è fare promozione.
Per questo, i prossimi step saranno: realizzazione del sito web, presenza social e iniziative di guerrilla marketing per solleticare la curiosità di un target giovane e smart.