La Piadonza

Corporate image e ADV

Protagonista 

La Piadonza s.r.l. Uno spazio ampio e accogliente, dove fare un break goloso o semplicemente rilassarsi leggendo un giornale all’ombra della Mole.

Genere 
art direction, branding, advertising, web
Uscita 
Da febbraio 2012 ad oggi
Trama 

Il brief parlava chiaro: prodotti della tradizione, gustosi e di prima qualità, un ambiente curato e informale.

Un’avventura che abbiamo avuto il piacere di seguire fin dal primo passo: il nome.
Il target giovane conta molti studenti universitari e ci ha permesso di osare, proponendo un nome ironico e orecchiabile, "La Piadonza", che piace e si fa ricordare. Ad accompagnarlo, un logo che esprime essenzialità, come essenziali sono gli ingredienti dell’impasto fatto a mano: farina, acqua e sale.

L'immagine è stata declinata su vari materiali di supporto, dai menu alle insegne, passando per i biglietti da visita e le vetrofanie.
Una brand image che stuzzica l’appetito, arricchita da una texture di spighe, per immergersi totalmente nella genuinità di un campo di grano, che cresce nel centro di Torino.