JAM

JAM - Brand identity

Protagonista 

Jam Sound School, la scuola di musica che sta diventando un punto di riferimento per la valorizzazione a 360° della musica moderna, vissuta come un’esperienza sociale e culturale sia per grandi che per bambini.

Genere 
art direction, advertising, copywriting
Uscita 
Agosto 2017
Trama 

sixeleven ha lavorato al restyling complessivo della JAM Sound School (con le sue tre sedi di San Mauro, Giaveno e Ivrea), volto alla creazione di un’immagine coordinata che rappresentasse meglio la realtà della scuola e la sua identità.

Il logo è stato studiato con l’obiettivo di instaurare una relazione visiva con l’Associazione Altre Arti, di cui la scuola fa parte: un family feeling per unire le due realtà sia dal punto di vista del design che della promozione.

A partire dal marchio, è stato realizzato un sistema di segni vario ma omogeneo tramite diverse declinazioni grafiche da utilizzare ad hoc per firmare le varie attività che JAM propone (attività nelle scuole, musicoterapia, spettacoli).

Il progetto ha infine incluso la declinazione di un payoff e di un visual per la promozione dei corsi, così come l’impostazione delle prime campagne social di promozione.


JAM Sound School
JAM Sound School