Alpitour World S.p.A.

Karambola - Nuove cover e layout

Protagonista 

Alpitour World S.p.A., leader italiano nel settore Tour Operating. Il brand Karambola si rivolge ad un viaggiatore giovane, informale e dinamico.

Genere 
art direction, branding, graphic design, photographic post-production, photo-retouch
Uscita 
Dicembre 2016
Trama 

Il brand Karambola del gruppo Alpitour propone una formula di vacanza personalizzata, creata in base ai desideri del cliente ma sempre all’insegna del divertimento e della libertà. Nella realizzazione del nuovo concept grafico dei cataloghi pubblicati a partire da settembre 2016, sixeleven ha dato forma ad una nuova idea di “tailor made” dai contorni decisamente non convenzionali. Il cappellino da baseball indossato dai protagonisti delle cover vede appuntati, come tasselli di un mosaico vacanziero, pins e toppe raffiguranti iconograficamente le destinazioni raccontate all’interno del catalogo insieme ad alcune suggestioni a tema. Per quanto riguarda il layout interno, ne sono state realizzate due versioni differenti per i cataloghi classici e per la linea Karambola Dinamika. Nel primo caso lo stile richiama quello dei magazine internazionali: layout variegato, evidenze testuali, font graziato abbinato a font bastone, scontorni. Nel secondo, invece, è stato scelto un design complessivo da pubblicazione on the road con colori meno saturi, geotag, font grunge, cartine geografiche, tappe evidenzate e fasce laterali di navigazione che evidenziano le informazioni in maniera chiara ed immediata.

Karambola nuovo catalogo
Karambola nuovo catalogo
Karambola nuovo catalogo