123IMPRIM Italia

Marketing plan

Protagonista 

123IMPRIM è uno degli operatori principali del mercato francese per quanto riguarda la stampa online di adesivi, striscioni, pannelli. Nel 2016 ha iniziato ad espandere la sua attività in Italia.

Genere 
Brand reputation, digital marketing, online content management, traditional marketing, advertising
Uscita 
Ottobre 2016
Trama 

Leader di mercato in Francia per quanto riguarda la stampa online, 123IMPRIM ha deciso di aprirsi anche al mercato italiano con i suoi principali prodotti e ha affidato a sixeleven la gestione dell’inizio delle proprie attività, del posizionamento e della brand reputation. In prima battuta ci siamo occupati della traduzione di alcuni contenuti specifici dei tre siti 123adesivi.com, 123pannelli.com, 123striscioni.com e dell’avvio delle iniziali operazioni di web marketing mediante newsletter.

In una seconda fase, poi, l’impegno di sixeleven si è allargato ad un più complessivo discorso di digital marketing, con l’impostazione di campagne su Google AdWords e su Facebook, e, in parallelo, al servizio di assistenza di primo livello per i clienti del gruppo e al monitoraggio degli ordini provenienti dall’Italia.

Oltre alle attività online, sixeleven segue anche, per 123IMPRIM Italia, tutte le attività di offline marketing, con contatti diretti con il target individuato dal cliente come suo principale e più interessante interlocutore: il mondo del B2B, la produzione di materiale informativo/promozionale e la sua distribuzione.