People Vacations Tour Operator

People Vacations Tour Operator - Branding strategy

Protagonista 

People Vacations Tour Operator s.r.l. è un operatore del turismo nato di recente, ma guidato da professionisti del settore che hanno maturato la propria esperienza nei diversi ambiti della filiera turistica, per garantire qualità ed assistenza in ogni momento della vacanza.

Genere 
branding, art direction, logo, corporate identity, copywriting
Uscita 
Maggio 2015
Trama 

Nel mondo sempre più competitivo e ricco di offerte degli operatori del turismo un nuovo soggetto si è rivolto a sixeleven per creare la propria brand identity e differenziarsi dai possibili competitor di settore.
Il target su cui è stata costruita l’immagine è quella di un 30/40enne cosmopolita, desideroso di conoscere ma forte delle proprie certezze, intraprendente e concreto. Il punto di partenza delle nostre riflessioni, suggerito dal cliente, è stato il naming People, che ha guidato tutte le scelte creative, a partire dall’elaborazione di un payoff in grado di esprimere il valore aggiunto del nuovo brand: le Persone, appunto. Persone che viaggiano, persone che vendono viaggi, persone che organizzano viaggi: persone “al centro di ogni viaggio”.

Il logo richiama dunque il concetto di centro ed è nato dalla ricerca di empatia e morbidezza del tratto. I colori riflettono la mission del tour operator: il giallo-arancio comunica l’allegria, il calore e la positività della vacanza, mentre il blu istituzionale esprime professionalità ed esperienza. La loro interazione, ad un livello di lettura più intuitivo e immediato, fa pensare all’incontro di sole e mare. Nel segno grafico ritroviamo il concetto di viaggio nella forma circolare che ricorda un mondo, ma anche il dinamismo di un’onda, un abbraccio, un vortice di divertimento che avvolge e pone al centro chi sceglie il marchio People.

people-tour-operator-branding
people-tour-operator-branding
people-tour-operator-branding