Cati

Progetto di branding per viaggio incentive

Protagonista 

Fondata nel 1946 e realtà imprenditoriale innovativa ed in continua evoluzione, CATI è una delle aziende leader in Italia nella distribuzione di ricambi auto e nei servizi a supporto del lavoro dei ricambisti.

Genere 
art direction, logo, video
Uscita 
Aprile 2017
Trama 

L’obiettivo era dare un’identità visiva ai viaggi incentive per Cati, punto di riferimento nel settore automotive per produttori e ricambisti, elaborando una strategia di branding che comprendesse logo, save the date, video e materiali di comunicazione per allestimento in loco.

Per quanto riguarda il logo, di forma quadrata, abbiamo dato vita a due nuove icone, nate rispettivamente dalla rotazione e duplicazione dell’originale, che raccontassero le due tipologie di viaggio, entrambe di gran valore ma con caratteristiche differenti. Da una parte, la stella a 12 punte - da sempre simbolo di qualità ed esclusività -  rappresenta i viaggi “da questa parte del mondo”; dall’altra, invece, abbiamo l’evoluzione del segno in un diamante a 24 punte che caratterizza i viaggi “dall’altra parte del mondo” e che testimonia ancora meglio la preziosità della vacanza offerta. Anche il colore differenzia le due proposte, muovendosi però sempre all’interno di un range di tonalità associate al prestigio. L’argento della stella e l’oro del diamante, infatti, più che ad una gerarchia interna, rimandano all’idea di un oggetto prezioso, dedicato, come un regalo pensato apposta per la persona che lo riceve.

Tutti questi valori muovono anche il concept alla base del save the date, in cui il messaggio più importante è che l’unicità della location in cui la persona è invitata a soggiornare per una vacanza da sogno rispecchia la sua esclusività. C’è il mare, quindi l’aspetto naturale, ci sono il paesaggio e l’atmosfera incantata, ma c’è anche il lusso, perché la struttura che ospita i clienti è dotata di ogni comfort che rendono il soggiorno un momento di pura eccellenza per i sensi.

Per quanto riguarda il video, infine, partendo dalle immagini aeree realizzate con il drone, abbiamo aggiunto alcune suggestioni che caratterizzano la struttura di Bintan, dalla spettacolare spa sul promontorio al golf club fino alla piscina vista Oceano.

CATI branding project
CATI branding project
CATI branding project
CATI branding project