Alpitour World S.p.A.

Script per spot radio Alpitour e Francorosso

Protagonista 

Alpitour, Francorosso

Genere 
branding, copywriting
Uscita 
Febbraio 2014
Trama 

Realizzare lo script di uno spot radio in fondo non è che questo: raccontare una storia, capace di racchiudere in 30 secondi un messaggio commerciale, senza dimenticare ironia, sintesi e chiarezza. É ciò che abbiamo fatto per i brand Alpitour e Francorosso che ci hanno chiesto di trovare le parole e i toni giusti per spiegare la loro offerta turistica in Mar Rosso, in vista delle vacanze di Pasqua. 30 secondi a disposizione per racchiudere la filosofia dei due brand del Gruppo Alpitour e differenziarli, tratteggiandone il target di riferimento.

E allora, con Francorosso, abbiamo immaginato una donna trentenne che confessa alla madre il suo entusiasmo per la partenza verso una vacanza di coppia in un’oasi di relax esclusiva. Protagonista dello spot Alpitour, invece, è un bambino, a cui il padre sta raccontando una fiaba della buonanotte che piano piano si trasforma in realtà: è la vacanza italiana per eccellenza, che offre sport e buona cucina ai genitori e tanto divertimento con l’animazione per i più piccoli.