Lonely Planet

Website "Australia: prendila al volo!"

Protagonista 

Nata a Torino nel 1976 come casa editrice specializzata in musica, EDT è oggi impegnata in aree editoriali distinte: musica, varia, ragazzi e food. Dall’inizio degli anni Novanta traduce e pubblica in italiano le guide Lonely Planet, leader di mercato e riferimento per i viaggiatori indipendenti. Sono circa 200 i titoli in catalogo.

Genere 
information architecture, web design, web development
Uscita 
Febbraio 2016
Trama 

Lonely Planet Italia, in collaborazione con South Australia e Singapore Airlines, affida a sixeleven la realizzazione del sito dedicato all’iniziativa "Australia: prendila al volo! ". L’operazione si propone di promuovere e dare visibilità all’offerta dei due partner, regalando all’utente un’esperienza in grado di stimolare l’interattività e quindi creare engagement.

Scopri che viaggiatore sei” è la call to action che stimola il visitatore a mettersi alla prova rispondendo alle domande del test, che ha come tema principale l’Australia ed è ispirato per il layout dai colori caldi dell’Outback ( le aree interne del Paese) e per i contenuti alle tante opportunità di viaggio possibili. L’utente risponde a sei domande per scoprire il profilo di viaggiatore a cui è più affine: esploratore, spirito libero o surfista metropolitano, e può condividere sui social networks il proprio risultato, incrementando la viralità dell’iniziativa.

Al termine del test, all’utente viene richiesto di lasciare la propria email per poter fruire delle opportunità a lui riservate: i preziosi consigli di viaggio in un itinerario personalizzato sulla base del profilo ottenuto, la possibilità di scaricare gratuitamente la guida Lonely Planet e un’offerta speciale per volare con Singapore Airlines.

Il progetto è stato realizzato su framework Laravel con uso intenso di animazioni tramite CSS. Si tratta ovviamente di un sito web responsive per una garanzia di esperienza ottimale a prescindere dal device utilizzato.

"Australia: prendila al volo!" - Lonely Planet Italia
"Australia: prendila al volo!" - Lonely Planet Italia
"Australia: prendila al volo!" - Lonely Planet Italia