

Villaggi Bravo è il brand del Gruppo Alpitour dedicato ad un turista che in vacanza cerca energia, divertimento e i tanti vantaggi offerti da un villaggio turistico all inclusive. Sport, buona cucina, animazione: l’inconfondibile accoglienza italiana nei luoghi più incantevoli del mondo.
Bahamas: Che Fortuna! è il concorso realizzato dal brand del gruppo Alpitour Villaggi Bravo per lanciare la struttura ai Caraibi, grande novità del catalogo per l’estate 2016 nonché unico villaggio all inclusive italiano presente sull’isola servito da volo diretto (Neos). sixeleven ha curato il concept, dell’ideazione e realizzazione del sito dedicato all’iniziativa chefortuna.villaggibravo.it: l’operazione si propone di promuovere e dare visibilità al Villaggio Bravo Viva Fortuna Beach di Grand Bahama, invitando i partecipanti a completare un breve test per definire quale sia il profilo di viaggiatore dell’utente, scegliendo tra situazioni, attività e opzioni che si ritrovano in una giornata tipo nel villaggio ai Caraibi.
Stabilito se il suo stile in vacanza corrisponde a un Bravo Active, Bravo Relax o Bravo Discover, l’utente può condividere sui social network il proprio risultato, innescando meccanismi di viralità dell’iniziativa. Al termine del test, all’utente viene richiesto di lasciare la propria email per poter partecipare all’estrazione del premio finale: un viaggio (volo+soggiorno) di una settimana per 2 persone al Bravo Viva Fortuna Beach di Grand Bahama. Chi invita due amici a partecipare raddoppia le proprie possibilità di vittoria.
Il progetto è stato realizzato su framework Laravel con uso intenso di animazioni tramite CSS. Si tratta ovviamente di un website responsive per una garanzia di esperienza ottimale a prescindere dal device utilizzato.
L’operazione è stata sostenuta da una serie di attività di comunicazione rivolte alle agenzie di viaggio e anche con una campagna radio trasmessa per due settimane su Radio Montecarlo e Radio 105. Dopo tre settimane, i partecipanti al concorso/quiz sono stati oltre 15mila.