DiaSorin S.p.A.

Website diasorin.com

Protagonista 

DiaSorin è una realtà italiana di respiro internazionale, leader nelle biotecnologie, che da oltre 40 anni sviluppa, produce e commercializza a livello mondiale kit di reagenti destinati alla diagnostica in vitro.

Genere 
information architecture, web design, web development, responsive web design
Trama 
Progetto di restyling del sito corporate DiaSorin, nato in partnership con l’agenzia Glebb&Metzger che ne elabora il concept grafico, ripreso poi da Sixeleven e trasformato in un layout grafico che con la tecnica del responsive web design si adatta in base alla risoluzione del device utilizzato (widescreen, smartphone, tablet), con l’obiettivo di dare priorità alla facilità di lettura dei contenuti.
 
La versione precedente presentava alcune criticità che hanno richiesto una riorganizzazione dei contenuti per renderli più facilmente rintracciabili. La migrazione dell’intero sito sulla piattaforma di content management open source Drupal consente ora al personale DiaSorin di operare rapidamente sui contenuti, garantendo una più immediata gestione di tutte le informazioni pubblicate. 
 
Il nuovo sito punta ad una razionalizzazione dei percorsi di navigazione e ad aumentare quindi la facilità da parte degli utenti di individuare le informazioni.