Europe Jazz Network

Website Europe Jazz Network

Protagonista 

L’Europe Jazz Network è un’associazione no profit a livello continentale di produttori, e organizzazioni di supporto che da 30 anni collaborano per valorizzare l’identità e la diversità del Jazz in Europa.

Genere 
information architecture, web design, web development, UX, web responsive design e animated graphic
Uscita 
Agosto 2017 - lancio ufficiale @ Conferenza di Lubiana (24 Settembre)
Trama 

L’Europe Jazz Network è un ente no profit che opera sul territorio continentale - e non solo - per promuovere e supportare la forza culturale ed educativa del jazz tramite la creazione di opportunità per artisti, organizzatori e pubblici da Paesi diversi. Alla soglia dei suoi 30 anni di attività, ha deciso di affidare il restyle del suo sito a sixeleven. Obiettivo: la creazione di un look più giovane e responsive che possa fornire al target individuato le informazioni necessarie in una relazione di conoscenze ed esperienze, professionali e coinvolgenti, che incoraggi lo sviluppo di scambi internazionali.

Il primo passo per la realizzazione del progetto è stato l’individuazione dei principali punti di debolezza e delle migliorie apportabili al sito tramite uno studio diretto degli utenti del portale, per realizzarne una release che rispondesse con precisione alle volontà della sua community.

A questa sfida di evoluzione tecnologica, sixeleven risponde con un redesign del sito e un sistema di content management volto a migliorare la macro visibilità della piattaforma e la micro visibilità delle diverse attività presenti sul portale così come ad ampliare il bacino di utenti.

Europe Jazz Network
Europe Jazz Network