Shopville Le Gru

Website GruVillage

Protagonista 

Uno dei più estesi centri commerciali d'Italia, Shopville Le Gru lavora da anni su una filosofia che porta a trasformare lo shopping center in un’area polifunzionale, ovvero un laboratorio di iniziative sociali, culturali e d’intrattenimento.

Genere 
information architecture, web design, web development
Uscita 
Febbraio 2017
Trama 

Per la dodicesima edizione di GruVillage, il festival dell’estate piemontese organizzato e ospitato dal Centro Commerciale Shopville Le Gru, è stato chiesto a sixeleven di realizzare il sito internet della manifestazione. Dal punto di vita grafico, l’esecuzione è stata condotta mantenendo una coerenza con la brand identity del festival ma soprattutto comunicandone immediatamente la filosofia.

Il website è stato realizzato con la piattaforma open source Drupal e sviluppato in modalità responsive per una perfetta usabilità su tutti i device: computer, tablet e smartphone. Il layout scelto è modulare per consentire di attivare determinati contenuti in maniera differente, a seconda che facciano riferimento alla fase pre-festival o a quella di live. Con l'obiettivo di massimizzare la user experience raccogliendo le informazioni nel modo più chiaro possibile, inoltre, il sito presenta tutti i contenuti chiave in evidenza all’interno dell'homepage.

A partire da ottobre 2017, sixeleven si occupa anche dei profili social di GruVillage. Il piano editoriale, diviso in tre fasi distinte, è strutturato in modo da adattarsi al meglio alle tre distinti fasi del festival (post-evento precedente, pubblicazione dei primi materiali stampa, svolgimento della rassegna).

GruVillage sito
GruVillage sito
GruVillage sito