EDT

Website "il giornale della musica"

Protagonista 

La EDT (Edizioni di Torino) è una casa editrice fondata nel 1976 specializzata nel settore della musicologia e dei viaggi, e, più recentemente, in quello delle delle guide turistiche, dei libri per ragazzi e del food. Dal 1985 pubblica il giornale della musica.

Genere 
information architecture, web design, web development
Uscita 
Novembre 2017
Trama 

il giornale della musica”, da più di 30 anni uno dei punti riferimento italiani nel mondo dell’informazione e della cultura musicale. Lo storico mensile cartaceo, online dal 2000, ha subìto una prima metamorfosi nel 2015 quando è diventato, di fatto, il primo portale nazionale dedicato a tutti i tipi di musica con il nome di gdm - giornaledellamusica.it

Oggi sixeleven contribuisce al completamento dell’evoluzione firmando un website che perfeziona l’architettura della versione precedente. Il lavoro di sviluppo si è concretizzato principalmente nella migrazione dei contenuti, nella costruzione di un impianto CMS in Drupal e nella realizzazione di una versione responsive.

L’attuale versione, decisamente user friendly, si completa con una nuova struttura dei contenuti: ad affiancare le già presenti news e recensioni sono state introdotte le sezioni articoli - con approfondimenti, inchieste ed interviste ai protagonisti del mondo della musica - recensioni - con la critica alle novità discografiche più interessanti - e l’inedita sezione formazione, interamente dedicata ai professionisti del settore con annunci di corsi, seminari ed altro ancora.

giornale della musica website
giornale della musica website