United Nations Economic Commission for Africa

Website uneca.org

Protagonista 

Istituito dalle Nazioni Unite nel 1958 come una delle cinque Commissioni Regionali, il mandato dell’ECA (United Nations Economic Commission for Africa) è quello di promuovere lo sviluppo economico e sociale dei 54 Stati membri, incoraggiare l’integrazione interna e favorire la cooperazione internazionale per lo sviluppo dell'Africa.

Genere 
information architecture, web design, web development
Uscita 
Marzo 2013
Trama 
Un ambizioso progetto di respiro internazionale, nato dalla riorganizzazione del focus e degli obiettivi dell’ECA. Lo scopo era quindi comunicare un cambiamento, un’evoluzione nella storia della Commissione, lanciando un progetto volto a rinnovarne la presenza sul web e rendere i contenuti fruibili in lingua inglese e francese, i due idiomi istituzionali in Africa.
 
Sixeleven risponde realizzando un sito bilingue in tempi record: in sole quattro settimane di assiduo lavoro in team, vede la luce il nuovo sito istituzionale dell’ECA.
Il sito web viene realizzato su piattaforma open source Drupal, che grazie alla sua versatilità ha permesso la costruzione di un’architettura complessa in poco tempo.
 
Sixeleven pensa e realizza anche il nuovo look and feel, ispirato al flat design, un concept che mira a dare risalto agli elementi mantenendo una semplicità di lettura libera da orpelli estetici.