United Nations Economic and Social Commission for Western Asia (ESCWA)

Website unescwa.org

Protagonista 

La Economic and Social Commission for Western Asia (ESCWA) con sede a Beirut, in Libano, è una delle cinque commissioni regionali sotto la direzione amministrativa del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. ESCWA favorisce lo sviluppo economico e sociale dell'Asia occidentale attraverso la cooperazione e l'integrazione regionale e subregionale. Elabora, promuove e mette in pratica attività di assistenza e progetti di sviluppo in sintonia con le esigenze e le priorità della regione dell'Asia occidentale.

Genere 
information architecture, UX, web design, web development, Drupal
Uscita 
Dicembre 2015
Trama 

Dopo l'esperienza con UNECA, a sixeleven è stato chiesto di ridisegnare il sito web di un’altra delle cinque commissioni regionali delle Nazioni Unite: la Commissione economica e sociale per l'Asia occidentale, con sede a Beirut, Libano.

Il progetto ci ha permesso di mettere a frutto le nostre competenze nell’architettura di un sito web multi lingue e consentito di aumentare l'esperienza con le sfide di un design right-to-left motivato dalla versione in lingua araba del sito. sixeleven ha sviluppato, tra le varie funzionalità, uno strumento per consentire all'amministratore del sito web di creare facilmente sub-site per eventi o progetti e delegare la gestione dei contenuti ad utenti specifici per ogni sub-site. Un worklfow editoriale piuttosto complesso è stato messo in atto per dividere la proprietà editoriale delle sezioni del sito tra team diversi.

Il progetto ha incluso la definizione del design, lo studio della user experience, così come lo sviluppo di front-end e back-end . sixeleven ha condotto una ricerca e uno studio della UX per identificare una corretta information architecture del sito web, ha progettato il nuovo look & feel e sviluppato la nuova piattaforma completamente responsive basandosi sul CMS open source Drupal.

escqa website
escqa website
escqa website