Xplore Tour Operator

Website xploreamerica.it

Protagonista 

XPLORE Tour Operator. Realtà nata nel 2002 dall'intuito e dallo spirito imprenditoriale di due torinesi è specializzata in turismo outgoing negli Stati Uniti. XPLORENEWYORK.it è il primo progetto. Nel 2010 vede la luce XPLOREAMERICA.it, che abbraccia tutti gli Stati Uniti. Il 2010 è l’anno della terza creatura, XPLORECANADA.it.

Genere 
information architecture, responsive web design, website, web presence
Uscita 
Novembre 2015
Trama 

Il lungo sodalizio con XPLORE ribadisce, con xploreamerica.it, il nuovo corso del tour operator torinese già intrapreso, tre anni fa, con xplorenewyork.it, delineato da un impianto più intuitivo ed un’attitudine generale estremamente “visual".

Ancora più spazio all’offerta informativa del sito, con una guida turistica gratuita divisa per aree geografiche e le due nuove nuove sezioni di collaborazioni – Bookriders ed Xplorers – che confermano la volontà di XPLORE di raccontare a 360 gradi l’esperienza di un viaggio negli States, e non di limitarsi a suggerirla.

E allora, ecco che proprio i viaggi diventano a questo punto veri protagonisti, grazie ad una fruizione agevolata dalla navigazione per mappe (presenti in ben tre sezioni: tour, noleggi e guida turistica) e dal sistema di colorazione delle aree che, dando vita ad un vero e proprio percorso ideale, permette all’utente di individuare immediatamente la sezione di riferimento anche nelle pagine interne del sito.

xploreamerica.it
xploreamerica.it
xploreamerica.it