Xplore Tour Operator

Website xplorenewyork.it

Protagonista 

XPLORE Tour Operator. Realtà nata nel 2002 dall'intuito e dallo spirito imprenditoriale di due torinesi è specializzata in turismo outgoing negli Stati Uniti. XPLORENEWYORK.it è il primo progetto. Nel 2010 vede la luce XPLOREAMERICA.it, che abbraccia tutti gli Stati Uniti. Il 2010 è l’anno della terza creatura, XPLORECANADA.it.

Genere 
web presence
Uscita 
Marzo 2012
Trama 

Lo sviluppo del nuovo sito dedicato a New York rappresenta la prosecuzione di una partnership solida e duratura, poiché abbiamo messo mano a tutti i siti del gruppo.

A 10 anni dalla sua fondazione XPLORE decide di regalarsi un restyling, che porta sostanziali novità sia dal punto di vista della grafica che dei contenuti. Il nostro intervento è stato finalizzato a favorirne anzitutto l’usabilità, rendendo la consultazione più gradevole e coinvolgente.

Una home page dinamica e d’effetto con uno slideshow di immagini di New York, l’implementazione di un box prenotazioni, che si appoggia ai web services di Expedia ed un rimando alle pagine Facebook e Twitter, altra grande introduzione mirata ad una comunicazione più diretta con un target giovane e smart, desideroso di avere consigli utili sulla città: hotel, escursioni ma anche curiosità, locali, eventi.

Allo stesso scopo, è nato il blog, da noi curato: un contenitore di news, curiosità ed interviste per raccontare tutte le sfumature della Grande Mela.