















































A.S.A.P.
As Stressed As Possible
La vita d'agenzia da giocare subito
Il lavoro nella comunicazione è imprevedibile. Cambiano i brief, cambiano le idee, e forse mamma aveva ragione, dovevi fare ingegneria.
Dinamico
Dinamico
Niente è scontato. Ogni mano è una nuova sfida, proprio come ogni brief in agenzia.
Veloce
Veloce
Perfetto per una pausa caffè tra una deadline e l’altra, stress incluso.
Dannatamente realistico
Dannatamente realistico
Se conosci la vita d’agenzia, conoscerai questo gioco. Se non la conosci, imparerai.
Come nasce un gioco
Tutto è nato con una semplice domanda: come si racchiude la vita d'agenzia in 60 minuti?
La risposta, ovviamente, è stata più complessa: un mazzo di carte e tanta auto-ironia.
Durante uno dei nostri brainstorming - quelli dove entri con un'idea e ne esci con quattro - la fazione nerd dell'agenzia ha proposto l'impensabile: trasformare il caos quotidiano in un gioco da tavolo. Un'esperienza che fosse specchio fedele della realtà, con i suoi paradossi e le sue contraddizioni.
Così abbiamo iniziato. E, in vero spirito da agenzia di comunicazione, è stato tutto fuorché lineare.




La prima fase è quella di progettazione: tutto è possibile quando non hai scadenze. Abbiamo tirato fuori ogni dinamica, ogni personaggio, ogni situazione paradossale che fa parte della vita d'agenzia.
Il secondo step riguarda la meccanica di gioco: dare qualche regola al caos più totale. Qui è dove la magia è diventata matematica.
Il mazzo rappresenta la terza fase.. Ogni carta è un'esperienza vera. Clienti impossibili, deadline che si accorciano, riunioni che si moltiplicano, idee brillanti alle 18:45 di venerdì. Tutto ha trovato uno spazio.
Ultima fase: beta test. Abbiamo giocato. Tanto. Abbiamo riso, litigato sulle regole, aggiustato, riscritto e giocato ancora.
P.S. Ogni riferimento a fatti, clienti, comportamenti o situazioni è puramente casuale. Se invece sei quel tipo di collega che si sente preso in causa, beh, fai bene.

Le regole del gioco
In un lavoro così dinamico, servono punti fermi.
Per questo abbiamo scritto delle regole ferree, su cui siamo tutti assolutamente d’accordo.
Ecco la versione def_def_def_rework_ufficiale:


Contatti
sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M
10124 Turin - Italy
TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS
GET IN TOUCH —
Contatti
sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M
10124 Turin - Italy
TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS
GET IN TOUCH —
















































A.S.A.P.
As Stressed As Possible
La vita d'agenzia da giocare subito
Il lavoro nella comunicazione è imprevedibile. Cambiano i brief, cambiano le idee, e forse mamma aveva ragione, dovevi fare ingegneria.
Dinamico
Dinamico
Niente è scontato. Ogni mano è una nuova sfida, proprio come ogni brief in agenzia.
Veloce
Veloce
Perfetto per una pausa caffè tra una deadline e l’altra, stress incluso.
Dannatamente realistico
Dannatamente realistico
Se conosci la vita d’agenzia, conoscerai questo gioco. Se non la conosci, imparerai.
Come nasce un gioco
Tutto è nato con una semplice domanda: come si racchiude la vita d'agenzia in 60 minuti?
La risposta, ovviamente, è stata più complessa: un mazzo di carte e tanta auto-ironia.
Durante uno dei nostri brainstorming - quelli dove entri con un'idea e ne esci con quattro - la fazione nerd dell'agenzia ha proposto l'impensabile: trasformare il caos quotidiano in un gioco da tavolo. Un'esperienza che fosse specchio fedele della realtà, con i suoi paradossi e le sue contraddizioni.
Così abbiamo iniziato. E, in vero spirito da agenzia di comunicazione, è stato tutto fuorché lineare.




La prima fase è quella di progettazione: tutto è possibile quando non hai scadenze. Abbiamo tirato fuori ogni dinamica, ogni personaggio, ogni situazione paradossale che fa parte della vita d'agenzia.
Il secondo step riguarda la meccanica di gioco: dare qualche regola al caos più totale. Qui è dove la magia è diventata matematica.
Il mazzo rappresenta la terza fase.. Ogni carta è un'esperienza vera. Clienti impossibili, deadline che si accorciano, riunioni che si moltiplicano, idee brillanti alle 18:45 di venerdì. Tutto ha trovato uno spazio.
Ultima fase: beta test. Abbiamo giocato. Tanto. Abbiamo riso, litigato sulle regole, aggiustato, riscritto e giocato ancora.
P.S. Ogni riferimento a fatti, clienti, comportamenti o situazioni è puramente casuale. Se invece sei quel tipo di collega che si sente preso in causa, beh, fai bene.

Le regole del gioco
In un lavoro così dinamico, servono punti fermi.
Per questo abbiamo scritto delle regole ferree, su cui siamo tutti assolutamente d’accordo.
Ecco la versione def_def_def_rework_ufficiale:


Contatti
sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M
10124 Turin - Italy
TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS
GET IN TOUCH —