Un logo, una visione: Roser 2.0

Anche le colle possono essere cool

Graphic & Design

Branding

Video

Cliente

Roser Adesivi
Roser Adesivi

Anno

2025

At a glance

Roser Adesivi festeggia i 60 anni di attività riscrivendo la propria immagine: un rebranding elegante e strategico che unisce heritage artigianale e visione internazionale. Il nuovo volto del brand, ispirato al design Made in Italy, racconta performance, affidabilità e stile con un’identità visiva minimale e d’impatto.

Heritage nel futuro

Nel 2024 abbiamo iniziato un percorso di rebranding in occasione del 60° anniversario di Roser Adesivi, storica azienda italiana altamente specializzata nella produzione di colle e mastici di qualità per diversi settori: calzature, pelletteria, nautica, elettrodomestici, automotive, imbottiti. L’intervento nasce dall’esigenza di evolversi in un mercato in costante cambiamento e posizionarsi con maggiore forza sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti. La nuova identità visiva è pensata per comunicare affidabilità, performance e innovazione, valori chiave in un settore dove design e percezione del prodotto fanno la differenza.

Ispirata al linguaggio visivo dell’alta moda Made in Italy, la nuova immagine di Roser punta su un design minimale ed elegante, capace di valorizzare la qualità tecnica e l’autorevolezza del brand. Il restyling del logo, che riprende in chiave moderna la storica stella simbolo dell’azienda, è il fulcro di una narrazione visiva coerente, che trova espressione anche in un packaging essenziale e raffinato, e in una palette cromatica che rafforza il posizionamento premium.

Una brand experience solida

Il rebranding segna una vera e propria rivisitazione strategica dell’identità aziendale, che ha ridefinito gli standard di comunicazione nel settore, proiettando Roser verso nuovi mercati senza perdere il legame con la propria tradizione artigianale.

Attualmente, siamo impegnati nella declinazione dei nuovi touchpoint, con lo sviluppo di materiali come stationery, packaging, sito web, company profile e altri strumenti coerenti con la nuova immagine, per garantire una brand experience forte e riconoscibile in ogni dettaglio.

ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.

E non vediamo l’ora di scrivere la tua.

ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.

E non vediamo l’ora di scrivere la tua.

ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.

E non vediamo l’ora di scrivere la tua.

Contatti

sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M 
10124 Turin - Italy

TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS

Contatti

sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M 
10124 Turin - Italy

TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS

Un logo, una visione: Roser 2.0

Anche le colle possono essere cool

Graphic & Design

Branding

Video

Cliente

Roser Adesivi
Roser Adesivi

Anno

2025

At a glance

Roser Adesivi festeggia i 60 anni di attività riscrivendo la propria immagine: un rebranding elegante e strategico che unisce heritage artigianale e visione internazionale. Il nuovo volto del brand, ispirato al design Made in Italy, racconta performance, affidabilità e stile con un’identità visiva minimale e d’impatto.

Heritage nel futuro

Nel 2024 abbiamo iniziato un percorso di rebranding in occasione del 60° anniversario di Roser Adesivi, storica azienda italiana altamente specializzata nella produzione di colle e mastici di qualità per diversi settori: calzature, pelletteria, nautica, elettrodomestici, automotive, imbottiti. L’intervento nasce dall’esigenza di evolversi in un mercato in costante cambiamento e posizionarsi con maggiore forza sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti. La nuova identità visiva è pensata per comunicare affidabilità, performance e innovazione, valori chiave in un settore dove design e percezione del prodotto fanno la differenza.

Ispirata al linguaggio visivo dell’alta moda Made in Italy, la nuova immagine di Roser punta su un design minimale ed elegante, capace di valorizzare la qualità tecnica e l’autorevolezza del brand. Il restyling del logo, che riprende in chiave moderna la storica stella simbolo dell’azienda, è il fulcro di una narrazione visiva coerente, che trova espressione anche in un packaging essenziale e raffinato, e in una palette cromatica che rafforza il posizionamento premium.

Una brand experience solida

Il rebranding segna una vera e propria rivisitazione strategica dell’identità aziendale, che ha ridefinito gli standard di comunicazione nel settore, proiettando Roser verso nuovi mercati senza perdere il legame con la propria tradizione artigianale.

Attualmente, siamo impegnati nella declinazione dei nuovi touchpoint, con lo sviluppo di materiali come stationery, packaging, sito web, company profile e altri strumenti coerenti con la nuova immagine, per garantire una brand experience forte e riconoscibile in ogni dettaglio.

ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.

E non vediamo l’ora di scrivere la tua.

ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.

E non vediamo l’ora di scrivere la tua.

ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.

E non vediamo l’ora di scrivere la tua.

Contatti

sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M 
10124 Turin - Italy

TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS