Visioni che nutrono: il design per la School Meals Coalition
Un’identità globale per il diritto universale all’alimentazione scolastica
Graphic & Design
Web & AI
Cliente
World Food Programme
World Food Programme
Anno
2022 - oggi

At a glance
Un progetto che unisce branding, design e sviluppo digitale per dare voce a un’iniziativa mondiale dedicata all’alimentazione scolastica. Dal 2022 collaboriamo con il World Food Programme per la School Meals Coalition, una rete diffusa in oltre 100 Paesi impegnata a garantire pasti sani e accessibili a ogni bambino nel mondo.









Un rebranding strategico e un nuovo ecosistema digitale per rafforzare l’immagine e la comunicazione di una delle coalizioni internazionali più attive nel campo dell’educazione e della nutrizione. Abbiamo ridefinito l’identità visiva, riprogettato il sito web e sviluppato tutti i materiali creativi per il Global Summit 2023 di Parigi, e per i summit successivi: il Second Ministerial Meeting of the Task Force tenutosi a Nairobi (2024) e il Second Global Summit 2025 di Fortaleza (Brasile). Un percorso di evoluzione coerente e globale, che cresce insieme alla missione della Coalition.






Un’identità che parla al mondo
Serviva un linguaggio visivo più chiaro, riconoscibile e accessibile. Abbiamo ripensato il brand in ogni suo aspetto, definendo un sistema visivo coerente e professionale che potesse adattarsi a tutti i canali di comunicazione. La palette cromatica è stata semplificata, la tipografia resa più leggibile e ogni elemento progettato secondo principi di accessibilità universale. Il risultato è un brand book di oltre 50 pagine che stabilisce regole, esempi e linee guida per una comunicazione unitaria e inclusiva.
Abbiamo ridisegnato l’intera esperienza utente del sito internet partendo da interviste e survey con stakeholder e partner, creando un portale dinamico, multilingue e facilmente navigabile. Il nuovo sito è sviluppato su CMS Drupal, con spazi dedicati alle storie rilevanti del progetto, report e contenuti multimediali, per essere un punto d’incontro per governi, istituzioni e cittadini.







ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.
E non vediamo l’ora di scrivere la tua.
ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.
E non vediamo l’ora di scrivere la tua.
ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.
E non vediamo l’ora di scrivere la tua.
Progetti correlati
Contatti
sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M
10124 Turin - Italy
TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS
GET IN TOUCH —
Contatti
sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M
10124 Turin - Italy
TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS
GET IN TOUCH —
Visioni che nutrono: il design per la School Meals Coalition
Un’identità globale per il diritto universale all’alimentazione scolastica
Graphic & Design
Web & AI
Cliente
World Food Programme
World Food Programme
Anno
2022 - oggi

At a glance
Un progetto che unisce branding, design e sviluppo digitale per dare voce a un’iniziativa mondiale dedicata all’alimentazione scolastica. Dal 2022 collaboriamo con il World Food Programme per la School Meals Coalition, una rete diffusa in oltre 100 Paesi impegnata a garantire pasti sani e accessibili a ogni bambino nel mondo.









Un rebranding strategico e un nuovo ecosistema digitale per rafforzare l’immagine e la comunicazione di una delle coalizioni internazionali più attive nel campo dell’educazione e della nutrizione. Abbiamo ridefinito l’identità visiva, riprogettato il sito web e sviluppato tutti i materiali creativi per il Global Summit 2023 di Parigi, e per i summit successivi: il Second Ministerial Meeting of the Task Force tenutosi a Nairobi (2024) e il Second Global Summit 2025 di Fortaleza (Brasile). Un percorso di evoluzione coerente e globale, che cresce insieme alla missione della Coalition.






Un’identità che parla al mondo
Serviva un linguaggio visivo più chiaro, riconoscibile e accessibile. Abbiamo ripensato il brand in ogni suo aspetto, definendo un sistema visivo coerente e professionale che potesse adattarsi a tutti i canali di comunicazione. La palette cromatica è stata semplificata, la tipografia resa più leggibile e ogni elemento progettato secondo principi di accessibilità universale. Il risultato è un brand book di oltre 50 pagine che stabilisce regole, esempi e linee guida per una comunicazione unitaria e inclusiva.
Abbiamo ridisegnato l’intera esperienza utente del sito internet partendo da interviste e survey con stakeholder e partner, creando un portale dinamico, multilingue e facilmente navigabile. Il nuovo sito è sviluppato su CMS Drupal, con spazi dedicati alle storie rilevanti del progetto, report e contenuti multimediali, per essere un punto d’incontro per governi, istituzioni e cittadini.







ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.
E non vediamo l’ora di scrivere la tua.
ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.
E non vediamo l’ora di scrivere la tua.
ASCOLTARE È IL PRIMO CAPITOLO DI OGNI STORIA.
E non vediamo l’ora di scrivere la tua.
Progetti correlati
Contatti
sixeleven srl sb
Largo Montebello 40/M
10124 Turin - Italy
TAX Code / VAT Number 10182610013
Certificazione ISO 9001:2015 - Certificate ID: 002181-1-IT-1-QMS
GET IN TOUCH —

